Riparo - Anis tra di noi è un film del 2007 diretto da Marco Simon Puccioni con Maria de Medeiros e Antonia Liskova. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Movimento Film. Paese di produzione: Italia.
Anna, una borghese benestante di 35 anni, proprietaria con la madre e il fratello di una fabbrica, ha una storia d'amore con la venticinquenne Mara, una delle sue operaie. Al ritorno da una vacanza, Anis, un ragazzo magrebino, irrompe nella loro vita.
I cocci dell'amore L'amore tende ad accumulare nel rapporto quotidiano, negli spazi angusti delle cose taciute, le minime incomprensioni, l'insofferenza, l'impossibilità di accettare l'altro sul serio, per quello che è in realtà. Il tempo poi logora gli argini del sentimento e lascia passare solo l'oscenità …
Date di uscita e riprese - Riparo - Anis tra di noi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Gennaio 2008 (Movimento Film); la data di uscita originale è: 29 Ottobre 2008 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo …
Berlinale 2007 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione Panorama.
Attualmente Riparo - Anis tra di noi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Riparo - Anis tra di noi e le nomination:
Riparo - Anis tra di noi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Riparo
2008 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Secondo un sondaggio indetto dal sito AfterElton.com, il film di Ang Lee è il più bello tra quelli di cui che raccontano le storie di personaggi gay. Terzo in classifica Marco Simon Puccioni con Riparo - Anis tra di noi.
Ci aspetta un week-end di storie 'al femminile' e di pellicole molto attese, tra cui l'ultima fatica di Ridley Scott.
L'ingenuità del voler farsi portavoce di troppi malesseri costa cara al film, che troppo spesso si perde in microstorie che distolgono dal suo cuore, da quel rapporto che sta malinconicamente affondando ed è pronto a riempirsi i polmoni d'aria prima di lasciarsi vincere dall'oscurità delle onde.
Il regista del film, in uscita il 18 gennaio, presenta la pellicola alla stampa in compagnia delle due protagoniste.
L'Italia è rappresentata dal triangolo amoroso di 'Riparo', un film di Marco Simon Puccioni.