Ringo del Nebraska è un film del 1966 diretto da Antonio Román e Mario Bava con Ken Clark e Yvonne Bastien. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia, Spagna.
Nella fattoria dove convivono in continua tensione Marty Hilmann e la moglie Kay, giunge un giorno il giovane cow-boy Ringo Nebraska che attira gli interessi d'entrambi i coniugi: dell'uomo per la sua abilità nell'uso della pistola e della donna per il suo rude ma avvincente fascino. Marty è da tempo oggetto di persecuzione da parte dell'astuto Carter, nemico acerrimo, e si trova nell'impossibilità di indurre lo sceriffo Bert ad intervenire contro Carte per la sua diabolica capacità d'annullare ogni prova dei crimini commessi. Le prime esibizioni di Ringo contro gli uomini di Carter nel saloon del paese inducono questi a stringere i tempi.
Date di uscita e riprese - Ringo del Nebraska è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Marzo 1966; la data di uscita originale è: 02 Dicembre 1968 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Spagna. Ecco alcune delle …
Western all'Italiana - Venezia 2007 - Presentato nella sezione retrospettiva Western all'Italiana - Storia Segreta del Cinema Italiano 4 della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Ringo del Nebraska ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ringo del Nebraska è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Trentaquattro pellicole per illustrare questa munifica vena del nostro cinema di genere saranno proiettati durante la Mostra del Cinema.