Respiri è un film del 2017 diretto da Alfredo Fiorillo con Alessio Boni e Eva Grimaldi. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Italia.
A seguito di una disgrazia, l'ingegnere Francesco si ritira con la piccola figlia in un paese sul lago d'Iseo, nella vecchia casa di famiglia. Qui, però, padre e figlia dovranno scontrarsi con presenze misteriose e inquietanti...
Respiri, presenze, ricordi, tormenti. Un quarantenne ricco e affascinante si ritira nella sontuosa villa di famiglia, sul lago d'Iseo, assieme alla figlioletta, in seguito a una misteriosa tragedia familiare. Ma non riesce a lasciarsi alle spalle il dolore e l'impotenza, le voci e le colpe …
Attualmente Respiri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Respiri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10
Respiri
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Respiri
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sulla mia pelle e Dogman tra le sei pellicole in lizza per il Premio Caligari al Noir in Festival 2018.
L'horror Blumhouse, il folgorante esordio dei gemelli D'Innocenzo, Valerio Mastrandea nell'Area 51 e un'inquietante film con Alessio Boni al centro della prima parte della rubrica homevideo. E poi ancora Mektoub, My Love - Canto Uno, The Brits are coming e Cosa dirà la gente.
Tra gli ospiti di cortoLovere, manifestazione diretta da Gianni Canova e presieduta da Bruno Bozzetto, Sandra Milo, Antonio Albanese, Amanda Sandrelli e Giorgia Würth.
L'incontro stampa con il regista e il cast del thriller psicologico che vede protagonista un carismatico Alessio Boni.
Alessio Boni è un uomo che affronta le conseguenze di una tragedia familiare in questo piccolo film d'atmosfera, che rievoca i nostri classici anni '70 e il fascino sempiterno della ghost story.