Resident Evil: Welcome to Raccoon City è un film del 2021 diretto da Johannes Roberts con Kaya Scodelario e Hannah John-Kamen. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Germania, USA, Canada.
Ambientata nel 1998, la storia delle origini svela i segreti di Spencer Mansion e Raccoon City: un tempo sede di un colosso farmaceutico, la Umbrella Corporation, Raccoon City è ormai una città abbandonata che cela un terribile segreto sotto la sua superficie.
Nel Midwest statunitense, Raccoon City era un tempo la fiorente sede della Umbrella Corporation, una multinazionale farmaceutica con sedi in tutto il mondo. In seguito allo spostamento della sede centrale della casa farmaceutico, la città - che ospitava centinaia di impiegati della Umbrella - si è svuotata progressivamente, fino a lasciare Rccoon City come una sorta di città fantasma, una landa desolata dove nessuno mette più piede.
Lì è però rimasta la Spencer Mansion, il luogo nel quale il colosso farmaceutico aveva posto la propria postazione di comando. Ed è proprio qui che una minaccia sta per diventare drammatica realtà. Un gruppo di persone cresciute in quelle zone e altre appena arrivate a Raccoon City si radunano per introdursi nella residenza. Ma non possono immaginare ciò che troveranno al suo interno, e in particolare negli scantinati: il male assoluto è pronto a scatenarsi e rivalersi su quegli ignari visitatori… Quali misteri si annidano realmente attorno quella che era il punto focale, la sede di comando, della Umbrella Corporation?
Ci sono franchise duri a morire. Franchise che si trascinano da tempo. Brand sugli zombi che sono diventati zombi a loro volta. Resident Evil è qui a dimostrarlo. Dal 1997 in poi ha contagiato l'immaginario pop, proliferando come un virus contagioso capace di attecchire su …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Resident Evil: Welcome to Raccoon City ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Resident Evil: Welcome to Raccoon City è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Resident Evil: Welcome to Raccoon City
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Resident Evil: Welcome to Raccoon City in 4K UHD e Blu-ray: l'edizione Eagle sforna un video di grande impatto e un audio portentoso.
La recensione di Resident Evil - Welcome to Raccoon City: un reboot schietto e sincero nelle sue ingenuità, capace di rievocare le atmosfere dei primi due capitoli videoludici della saga e soprattutto abbracciare la sua anima da puro B-movie.
Trailer italiano e poster di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, nuovo capitolo della saga ispirata ai popolari videogame horror , al cinema dal 25 novembre.
Un nuovo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City mostra qualche sequenza da incubo dell'atteso film.
Una featurette dedicata alla realizzazione di Resident Evil: Welcome to Raccoon City svela il legame con il videogioco del film, di cui è stato diffuso anche un poster.