Requiem pour une tueuse è un film del 2011 diretto da Jérôme Le Gris con Mélanie Laurent e Clovis Cornillac. Durata: 91 min. Paese di produzione: Francia.
Lucrèce è una giovane killer appassionata d'opera lirica che viene ingaggiata per eliminare un cantante lirico che minaccia gli interessi di una multinazionale. La donna si finge cantante per avvicinarlo ed entra nel coro del Messia di Haendel che verrà eseguito in un isolato castello in Svizzera.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Requiem pour une tueuse è: 23 Febbraio 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Château de Voisins, Saint Hilarion, …
Attualmente Requiem pour une tueuse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Requiem pour une tueuse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Nelle sale USA escono Shelter e Drive Angry 3D, mentre in Europa debutta il documentario di Wenders dedicato alla Bausch.