Rent è un film del 2005 diretto da Chris Columbus con Rosario Dawson e Taye Diggs. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Una rivisitazione della Bohème di Puccini che vede protagonisti un gruppo di giovani bohemienne a New York, nell'East Village odierno.
Lost in Translation Dopo The Producers, Rent è il secondo musical ad arrivare nelle sale italiane in questa stagione 2005/2006, quasi un record per un genere una volta simbolo del cinema americano, ma ora quasi a rischio estinzione. Come sempre più spesso accade per le …
Date di uscita e riprese - Rent è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Aprile 2006 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 23 Novembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Marzo 2005 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Rent ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rent e le nomination:
Rent è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Rent
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rent
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da 'Che mi dici di Willy?' a 'Love for Life', passando per 'Philadelphia', 'Angels in America' e 'Rent': quanto è cambiato il modo di raccontare la malattia in trent'anni?
Un'altra settimana particolarmente ricca di proposte cinematografiche, alcune delle quali particolarmente attese.
Una trasposizione che non riesce a trasmettere quell'umanità e quella drammaticità che hanno fatto di Rent un musical tanto speciale e tanto amato.
Il calice di fuoco continua a dominare la classifica del box office; per gli amanti del musical, arriva Rent di Chris Columbus.