Red Dot è un film del 2021 diretto da Alain Darborg con Nanna Blondell e Anastasios Soulis. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Svezia.
Durante un'escursione per ravvivare il proprio matrimonio, David e Nadja si ritrovano a fuggire da un tiratore sconosciuto nella spietata natura selvaggia.
David e Nadja sono una coppia in crisi, dilaniata da problemi coniugali che appaiono insormontabili.
Quando la donna si accorge di essere in attesa di un figlio, però, tale evento sembra poter contribuire a una ripresa dell’affiatamento tra coniugi, proprio com’era un tempo. Così, decidono di partire per una vacanza sciistica nelle magnifiche distese svedesi, dove ritrovare intimità e complicità.
I buoni propositi, però svaniranno presto. Dopo un diverbio con due cacciatori del luogo, la loro romantica permanenza in Scandinavia diverrà un incubo come mai avrebbero immaginato. Nottetempo, un laser rosso appare nella loro tenda da campeggio, terrorizzando David e Nadja i quali, disperati, saranno costretti a fuggire nella fredda radura che li circonda. Rimasti totalmente isolati tra le montagne, la coppia avanza in cerca di riparo, inseguiti da cecchini spietati che hanno tutta l’intenzione di abbatterli. Come se non bastasse, il passato che hanno cercato di accantonare tornerà a presentare loro un conto altissimo…
Cominciamo questa recensione di Red Dot, film originale svedese prodotto da Netflix, ancora leggermente turbati. Alain Darborg, che oltre della regia si è occupato insieme a Per Dickson della sceneggiatura, firma un thriller capace di sfruttare al meglio le atmosfere che la natura quasi incontaminata …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Red Dot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Red Dot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
La recensione di Red Dot, il thriller svedese appena arrivato su Netflix che racconta della lotta per la sopravvivenza tra i ghiacci di una coppia braccata da un killer.