Rec è un film del 2007 diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza con Manuela Velasco e Martha Carbonell. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Spagna.
Una reporter sta realizzando un servizio in una stazione di pompieri con l'intenzione di far conoscere il loro lavoro e la loro vita. Angela e il suo cameraman accompagnano quindi una squadra in un intervento che solo in un primo momento sembra essere di routine, che che ben presto si trasformerà in un vero incubo. Intrappolati all'interno dell'edificio, i pompieri e l'equipe televisiva dovranno affrontare un orrore sconosciuto e letale, qualcosa di terribilmente sinistro e maligno che si sta espandendo senza controllo.
Horror verité Una tranquilla serata in una stazione dei pompieri di Barcellona si trasforma in un incubo senza fine quando una chiamata interrompe la quiete: dal terzo piano di un condominio cittadino provengono urla strazianti. Sarà l'occhio della telecamera della troupe televisiva formata da Angela …
Date di uscita e riprese - Rec è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Febbraio 2008 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 23 Novembre 2007 (Spagna). Il film è stato in produzione per il periodo 10 Settembre 2006 - 27 Maggio …
REC tra sequel e remake - Del film REC, diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza nel 2007, è stato realizzato un sequel diretto dai due registi e un prequel, [REC]³ Génesis, diretto solo da Plaza. Di REC inoltre, è stato realizzato un remake americano dal …
Attualmente Rec ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rec e le nomination:
Rec è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Rec
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rec
2008 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rec
2008 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alcune scene sono concepite apposta per farvi saltare sulla sedia, eccone alcune riunite in questo supercut! Ce n'è per tutti i gusti.
Viaggio alla scoperta dell'evoluzione della figura del morto vivente dalle origini alle serie tv che spopolano oggi.
Esploso all'improvviso nel 1999 grazie all'enorme successo di The Blair Witch Project, il fenomeno del found footage rimane una costante dell'odierno cinema horror: dai titoli di culto fino al recentissimo The Gallows - L'esecuzione, la nostra analisi di un filone che oggi rischia di restare intrappolato in se stesso.
Tra le pellicole più attese di questo week-end ricco di cinema, Rendition, Jumper, Persepolis, e Il mattino ha l'oro in bocca. In arrivo anche numerosi documentari, tra cui quello su Joe Strummer.
Un incontro con Antonello Governale, direttore dell'innovativo doppiaggio italiano realizzato per l'atteso reality-horror firmato da Jaume Balaguerò e Paco Plaza.