Rebellion Of The Filmmakers è un film del 2007 diretto da Dominik Wessely e Laurens Straub con Heinz Badewitz e Hark Bohm. Durata: 121 min. Paese di produzione: Germania.
Un documentario che racconta attraverso interviste e immagini di repertorio la storia della "Filmverlag der Autoren", l'associazione tedesca che, dai primi anni settanta, fece conoscere e accompagnò al successo registi del calibro di Fassbinder, Wenders e Herzog, diffondendo in tutto il mondo le loro opere. La "Filmverlag der Autoren", nata a Monaco di Baviera, segnò la nascita del nuovo Cinema tedesco, sorto in contrapposzione alla vecchia scuola cinematografica teutonica, in un epoca di grandi movimenti culturali e ideologici. Tra gli intervistati, Wim Wenders, Hark Bohm, Rainer Werner Fassbinder, Hans Noever e molti altri.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rebellion Of The Filmmakers è: 14 Febbraio 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2006 - 01 Gennaio 1970.
Berlinale 2008 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Berlinale Special.
Attualmente Rebellion Of The Filmmakers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rebellion Of The Filmmakers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10