Un ragionevole dubbio è un film del 2014 diretto da Peter Howitt con Dominic Cooper e Gloria Reuben. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Germania, Canada.
Mitch Brockden è un giovane e affermato assistente procuratore. E' appena diventato padre e, di ritorno da una serata con gli amici, sta guidando verso casa quando investe incidentalmente un pedone. Per non utilizzare il suo cellulare, chiama l'ambulanza da un telefono pubblico e abbandona il cadavere ai margini della strada. Il giorno successivo Mitch apprende dalla stampa che un uomo di nome Clinton Davis è stato arrestato per l'omicidio di Cecil Akerman, il passante che Mitch ha investito. Mitch conosce la verità su questa morte ma non si sente di rivelarla per le implicazioni legali che ne nascerebbero. Pressato dai sensi di colpa, ottiene che gli venga assegnato il caso e, con l'aiuto di una fonte inaspettata, Davis viene assolto. Ma con questa sentenza Mitch mette in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia...
Presunto colpevole Mitch Brockden è un giovane procuratore distrettuale di belle speranze, dotato di una notevole capacità oratoria e della giusta dose di ambizione per costruirsi una rapida e brillante carriera. La sua vita apparentemente perfetta, corredata da un quadretto familiare che comprende l'amorevole moglie …
Date di uscita e riprese - Un ragionevole dubbio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Marzo 2014 (Adler Entertainment ). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un ragionevole dubbio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un ragionevole dubbio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 19 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Un ragionevole dubbio
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Un ragionevole dubbio
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Se l'amore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo, la conferma arriva su Sky Cinema 1 il 30 marzo; Rai1 dedica due serate al leggendario atleta azzurro, con il film diretto da Ricky Tognazzi. Venerdì 3, Sky Arte lascia campo libero a Peter Greenaway e a Goltzius & The Pelican Company.
Ottimo reparto audio-video ma extra scarsi per il DVD del film di Peter Howitt, che vede un assistente procuratore travolto dai sensi di colpa per non aver prestato soccorso a un uomo investito. Ma non tutto è come sembra.
Koch Media diventa distributore esclusivo del listino Adler Entertainment (Theatrical e Direct To Video) in ambito Home Video e Digitale.
Non solo Ozpetek, al cinema, ma anche Claudio Amendola con 'La mossa del pinguino'. Oltre al secondo capitolo di 300 in sala debuttano anche 'Tarzan' e 'Un ragionevole dubbio'.
Laddove Peter Howitt avrebbe potuto tentare il "salto di qualità", ovvero esplorando il conflitto etico alla radice della storia, il film compie un passo indietro e ritorna su una posizione di schematico manicheismo, in cui l'ambiguità morale introdotta nelle prime sequenze si scioglie come neve al sole.