Real è un film del 2013 diretto da Kiyoshi Kurosawa con Takeru Sato e Haruka Ayase. Durata: 127 min. Paese di produzione: Giappone.
Koichi e Atsumi sono due innamorati che si conoscono da sempre. Dopo un tentativo di suicidio, Atsumi finisce in coma e attraverso il sensing - una particolare procedura neurochirurgica - a Koichi viene consentito di entrare in contatto con la mente della ragazza per cercare di capire come mai abbia tentato di togliersi la vita. Una volta entrato nella coscienza di Atsumi, Koichi deve cercare il disegno di un plesiosauro fatto da lei quando era ancora una bambina. Se riuscirà a trovarlo, potrebbe aiutarla a superare il trauma che l'ha portata a quella decisione tragica.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Real è: 01 Giugno 2013 (Giappone).
Attualmente Real ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Real è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
L'autore di Tokyo Sonata ci parla del suo nuovo film, una fiaba nera che mescola passato e presente, in concorso a Locarno.
Col primo dei film giapponesi si apre la fase orientale del festival. La Piazza Grande accoglie Douglas Trumbull e il bellissimo Gloria, coinvolgente dramedy cileno al femminile.
L'horror con Ethan Hawke, che in Italia arriverà con il titolo 'La notte del giudizio' è tra le uscite USA di questo weekend con Violet and Daisy.