Rapporto confidenziale è un film del 1955 diretto da Orson Welles con Akim Tamiroff e Grégoire Aslan. Durata: 93 min. Paese di produzione: Francia, Spagna, Svizzera.
Il ricchissimo Gregory Arkadin decide di assoldare lo squallido avventuriero Van Stratten, pericoloso pretendente dell'amata figlia Raina, per stilare un rapporto confidenziale sul suo passato. Arkadin sembra infatti soffrire di una strana forma di amnesia, che ha cancellato ogni traccia del se stesso di ieri dalla sua mente, e compito di Van Stratten dovrà essere quello di ricostruire chi fosse prima di diventare ciò che è adesso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rapporto confidenziale è: 02 Giugno 1956 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 1954 - 01 Agosto 1954 in Francia, Germania, Italia e Spagna. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, tedesco, francese e polacco.
Attualmente Rapporto confidenziale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rapporto confidenziale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Rapporto confidenziale
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rapporto confidenziale
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rapporto confidenziale
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'immagine simbolo del 33° Torino Film Festival è dedicata al grande Orson Welles. Nel corso del festival verranno mostrati tre capolavori restaurati: Quarto potere, Rapporto Confidenziale e L'infernale Quinlan.
Il film di Orson Welles ritorna in DVD con un'edizione più che sufficiente dal punto di vista tecnico.