Ramona e Beezus è un film del 2010 diretto da Elizabeth Allen con Joey King e Selena Gomez. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Ecco le disavventure della giovane Ramona Quimby e di sua sorella maggiore Beezus. La vivida immaginazione e la sferzante energia di Ramona colpiscono e trascinano chiunque la incontri. Ma il suo irreprensibile senso del divertimento e il suo spirito d'avventura saranno messi a dura prova quando si metterà in testa di aiutare la sua famiglia a salvare la propria casa.
L'anarchia dell'infanzia Fantasia ed infanzia vanno di pari passo e la piccola Ramona è una dimostrazione pratica della capacità dei giovanissimi di usare la propria immaginazione per arricchire ed ampliare il mondo in cui si muovono. Ma non è l'unica caratteristica della più giovane della …
Date di uscita e riprese - Ramona e Beezus è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 23 Luglio 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile …
Attualmente Ramona e Beezus ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ramona e Beezus e le nomination:
Ramona e Beezus è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Ramona e Beezus
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle nostre sale arrivano l'avventuroso camaleonte di Verbinski, Anthony Hopkins alle prese col maligno, e i bagnanti di Tutti al mare. Ma sarà anche un weekend al femminile, con la 'carissima' Sophie Marceau, la protagonista di Gangor, le due sorelle Ramona e Bezus e last but not least, le due lesbiche in crisi de 'I ragazzi stanno bene'.
Ramona e Beezus ruota intorno al suo messaggio principale, quello dell'importanza di essere sè stessi, ed ha i suoi momenti più riusciti nella leggerezza con cui riesce a raccontare le vicende della piccola Ramona, sapendo rendere con efficacia l'atteggiamento di una ragazzina che non è ancora riuscita di capire la vita e sta cercando il proprio posto nel mondo.