Ragion di Stato è un film del 2014 diretto da Marco Pontecorvo con Luca Argentero e Saadet Aksoy. Durata: 200 min. Paese di produzione: Italia.
Una spy story che combina un tema di grande attualità (gli equilibri geopolitici contemporanei e la sicurezza dell'Occidente) e una storia d'amore di forte impatto drammatico (la relazione pericolosa tra un uomo dei servizi segreti e la moglie di un trafficante d'armi orientale). Il rapporto si dipana in un'ampia gamma di scenari, dall'Italia all'Afghanistan.
Un fuoristrada avanza in una landa desolata, nell'inquietante solitudine delle montagne afghane. A bordo del veicolo, assieme all'autista, viaggiano due membri dell'AISE: Rosso (Luca Argentero), un giovane agente dei Servizi Segreti italiani, e Fontana (Andrea Tidona), il suo superiore nonché mentore, in procinto di intraprendere …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
L'eroe Marvel è il protagonista dell'attesa prima visione di Lunedì 12 gennaio. Troviamo anche una dispettosa Charlize Theron protagonista di Young Adult (giovedì 1, Rai3).
Luca Argentero è il protagonista della miniserie in onda quest'autunno su RaiUno: uno spy-thriller diretto da Marco Pontecorvo, che mescola amore, suspense e complotti internazionali seconda la formula del più blando feuilleton.
Luca Argentero ripercorre le tappe principali della sua carriera, dal Grande Fratello in poi, al Giffoni Film Festival, di ritorno dal set di Edoardo Leo...