Radio Days è un film del 1987 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Mia Farrow. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Dalla seconda metà degli anni Trenta al 1944, i ricordi d'infanzia di un ebreo americano, filtrati attraverso le sue trasmissioni radiofoniche preferite: una vita quotidiana grama, anche se allegra, si alterna a una vita immaginaria, popolata da cantanti, presentatori, eroi dei fumetti, commentatori sportivi. Tra le tante figure, emerge quella di Sally, una timida sigaraia che riesce ad aver successo come commentatrice mondana.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Radio Days è: 30 Gennaio 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brooklyn, New York City, New York, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Radio Days ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Radio Days e le nomination:
Radio Days è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Radio Days
2007 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Radio Days
2002 - MGM
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intere generazioni di cinefili sono cresciute con i suoi film, un appuntamento fisso anno dopo anno, identificandosi nei suoi personaggi insicuri e nevrotici, fra invenzioni geniali, una travolgente ironia e momenti di profondo intimismo: e oggi che Woody Allen spegne 80 candeline, celebriamo il regista newyorkese ripercorrendo alcune fra le pagine più belle del suo cinema meraviglioso.