L'amore inatteso è un film del 2010 diretto da Anne Giafferi con Eric Caravaca e Arly Jover. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Francia.
Antoine è un brillante quarantenne. Sposato con Claire, padre di due figli, conduce una vita agiata in una Parigi illuminista e intellettuale. In seguito ad un colloquio con l'insegnante del figlio Arthur, Antoine inizia a frequentare, senza alcuna convinzione, dei corsi di catechesi. Poco alla volta quegli incontri, dopo la derisione e lo scetticismo iniziale, per Antoine diventano indispensabili per raggiungere un nuovo equilibrio e una nuova serenità.
Tradire con Gesù Antoine è un avvocato parigino che ha tutto: una carriera di successo, una bella moglie con due figli, una vita agiata e soddisfacente. Certo, c'è qualche problema di incomprensione con Arthur, il figlio adolescente, e difficoltà irrisolte verso la famiglia di origine: …
Date di uscita e riprese - L'amore inatteso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2013 (Microcinema); la data di uscita originale è: 09 Febbraio 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente L'amore inatteso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amore inatteso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Politica e religione tra i temi affrontati dai film al cinema questa settimana. In arrivo anche l'horror 'La madre', un documentario su Tornatore, e il coloratissimo 'Gli amanti passeggeri' di Almodovar.
L'amore inatteso, datato 2010 e tratto da un romanzo autobiografico di Thierry Bizot, prova ad affrontare il tema della fede in un contesto familiare razionalista e borghese: ma il risultato manca di spessore e approfondimento.
E' tempo di supereroi volanti, di addii al celibato pazzi, di missioni per la salvezza della Terra e di scorribande sulle colline di Hollywood. Non ci credete? Guardate i nuovi trailer in arrivo sul web!
Il giovane cantante fa capolino sul grande schermo con 'Never Say Never', documentario a lui dedicato. Negli USA debuttano anche The Eagle con Channing Tatum e Il debito, con Sam Worthington. Jennifer Aniston dovrà vedersela invece con la 'moglie per finta' di Adam Sandler.