Questo piccolo grande amore è un film del 2009 diretto da Riccardo Donna con Emanuele Bosi e Maria P. Petruolo. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Da Venditti a Baglioni Dopo che il successo di Notte prima degli esami ha prodotto innumerevoli cloni di marca vendittiana, il testimone sembra ora passato a Claudio Baglioni. Su quale sarà la prossima canzone di un mostro sacro della nostra musica leggera a beneficiare della …
Date di uscita e riprese - Questo piccolo grande amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2009 (Medusa).
Attualmente Questo piccolo grande amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Questo piccolo grande amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Questo piccolo grande amore
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Esordio scattante - e week end da record - per Venerdì 13 negli Stati Uniti, mentre in Italia a conquistare il pubblico (e oltre tre milioni di euro d'incasso) è Il curioso caso di Benjamin Button.
Oltre al curioso caso di Benjamin Button, dal 13 febbraio arrivano storie d'amore - quella di Nick & Norah e quella dei due protagonisti di Questo piccolo grande amore - ma sono attesi anche due documentari come l'irriverente Religiolus, l'interessante Il primo respiro e per i fan dell'horror, il ritorno di Jason Voorhes, icona dello splatter anni '80.
Attori giovani, carini, volenterosi come Emanuele Bosi e Maria P. Petruolo ce la mettono tutta per vivacizzare questa trama adolescenziale che vede Andrea e Giulia, i loro personaggi, dedicarsi anima e corpo a un primo amore che travolge inesorabilmente le loro vite.
Presentato a Roma il film che si ispira al successo di Baglioni, Questo piccolo grande amore, e che terrà compagnia agli innamorati nel periodo di San Valentino.
Al via questa estate le riprese del film ispirato alla storia narrata nel celebre album del '72 di Claudio Baglioni.