Quell'estate con Irène è un film del 2024 diretto da Carlo Sironi con Noée Abita e Maria Camilla Brandenburg. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia, Francia.
Italia, 1997. Quando Clara e Irène, entrambe 17enni, si incontrano non si assomigliano per niente, ma vanno meravigliosamente d'accordo. Fuggono insieme su un'isola lontana al largo della Sicilia per vivere liberamente la loro estate e nascondersi da una realtà che vogliono dimenticare.
L'estate al cinema ha la forma astratta del ricordo, a volte magica, a volte inconsistente, quasi menzognera. L'estate al cinema è un genere a sé, che spesso combacia con quella memoria frammentata, che vive di situazioni che sembrano non essere mai avvenute. Accade questo nel …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Ecco come ottenere dei biglietti omaggio per le proiezioni del coming of age di Carlo Sironi nelle città di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma.
Sospeso, quasi intangibile, tra magia e memoria: la malinconia d'agosto diventa un coming-of-age pittorico e luminoso. La nostra recensione di Quell'estate con Irène diretto da Carlo Sironi. Al cinema dal 30 maggio.