Quel treno per Yuma è un film del 2007 diretto da James Mangold con Christian Bale e Russell Crowe. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Dan Evans viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma. Durante il viaggio il segreto della missione di Dan verrà alla luce...
Ultima fermata Yuma Era il 1957 quando il film di cui Quel treno per Yuma è remake fu prodotto, un'altra era dal punto di vista cinematografico, un'era in cui il suo genere di appartenenza aveva un'importanza diversa da quella che ha oggi, ma anche un'era …
Date di uscita e riprese - Quel treno per Yuma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Ottobre 2007 (Medusa); la data di uscita originale è: 07 Settembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Ottobre 2006 …
Attualmente Quel treno per Yuma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Quel treno per Yuma e le nomination:
Quel treno per Yuma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Quel treno per Yuma
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quel treno per Yuma
2008 - Medusa
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film con Christian Bale e Russell Crowe arriva in alta definizione con una buona edizione. A convincere soprattutto l'audio e il reparto degli extra.
Rispetto a 'Quel treno per Yuma' del '57, il regista James Mangold amplia il raggio d'azione della storia e la modernizza, ma ne mantiene l'atmosfera da western classico.
Poche uscite per questo fine settimana, ma i riflettori e l'attenzione del pubblico sono tutti per il nuovo capolavoro della Pixar, 'Ratatouille'.
Il ruvido e affascinante attore australiano è atterrato a Roma per promuovere il film, già accolto calorosamente dalla critica in USA.
Debutto senza rivali al botteghino tricolore per il film tratto dalle avventure televisive di una delle famiglie più amate d'America. In USA scala la top ten Jodie Foster ne Il buio nell'anima.