Legend of the Tsunami Warrior è un film del 2008 diretto da Nonzee Nimibutr con Sorapong Chatree e Ananda Everingham. Durata: 147 min. Paese di produzione: Thailandia.
La guerra imperversa. I principi di dinastie confinanti hanno formato una coalizione con i pirati ribelli per prendere il potente cannone di Langkasuka. La possente macchina di distruzione di massa è molto ambita dalle diverse parti che cercano di volgere la situazione a proprio vantaggio. L'artiglieria è schierata, la fanteria è mobilitata, la forza "Doo Lam" è stata liberata. Lo scontro è critico. La regina di Langkasuka e le due sorelle principesse devono proteggere il reame dagli invasori, anche a costo di mettere al fronte la loro stessa vita.
Venezia 2008 - Presentato nella sezione Fuori Concorso Eventi Speciali - Nuove Versioni Restaurate alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2008).
Attualmente Legend of the Tsunami Warrior ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Legend of the Tsunami Warrior è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Legend of the Tsunami Warrior
2013 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il 5 settembre, il fantasy action con pirati, "cavalierei jedi" subacquei, stregoni, spade e magia dal titolo Queens of Langasuka, il film più costoso del cinema Thailandese.