Quartet è un film del 1981 diretto da James Ivory con Alan Bates e Maggie Smith. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
Dopo che suo marito, un mercante d'arte, è stato arrestato con l'accusa di furto, Marya si ritrova senza un soldo e accetta l'ospitalità di una coppia di persone un po' strane, H.J. e Lois Heidler, che la accolgono nella loro casa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quartet è: 20 Maggio 1981 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Due 'Quartet' per Maggie - Maggie Smith ha recitato in ben due film che si intitolano Quartet: uno del 1981 di James Ivory, l'altro del 2012, diretto da Dustin Hoffman. A parte il titolo (e la presenza della Smith nel cast) però, i due film …
Attualmente Quartet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quartet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10