Psycho-metry è un film del 2013 diretto da Kwon Ho-Jung con Kim Beom e Esom. Durata: 107 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Una ragazzina viene rapita e uccisa nella giurisdizione del detective Yang Chun-dong. Durante le indagini l'uomo si accorge che la scena del delitto è la stessa di un misterioso poster che aveva visto per la strada così comincia a sare al caccia a Joon, l'autore del disegno. L'artista viene arrestato, ma Chun-dong realizza che il giovane ha un potere che gli permette di vedere il passato di una persona toccandola o toccando un oggetto che gli è appartenuto con la mano destra. Joon ha sempre vissuto in lolitudine biasimandosi per la capacità psichica che possiede e disegnando le visioni, ma nonostante tutto diviene un sospetto nel caso. Chun-dong, però, decide di usare i poteri di Joon per rintracciare il vero colpevole.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Psycho-metry è: 07 Marzo 2013 (Corea del Sud). Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Seoul, Corea del Sud
Attualmente Psycho-metry ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Psycho-metry è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Negli USA arriva 'Dean Man Down', mentre tra Francia e Germania è una settimana di commedie romantiche.