Promare è un film del 2020 diretto da Hiroyuki Imaishi con Ken'ichi Matsuyama e Tetsu Inada. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Per proteggere il mondo dai Mad Burnish, una nuova razza di mutanti armati di fiamma che sta devastando il mondo, ha inizio un'epica battaglia tra Galo Thymos, un membro della squadra di salvataggio Burning Rescue, e il leader dei Mad Burnish...
Il pianeta Terra è stato devastato da alcuni catastrofici incendi, causati dalla combustione umana.
Da quel momento in poi si è assistito a una mutazione genetica drammatica: alcuni uomini, noti come Burnish, hanno sviluppato abilità pirocinetiche. Una parte di essi ha iniziato a seminare caos e fuoco; un'altra, invece, si è schierata dalla parte del bene per far fronte ai diffusi incendi. Le fazioni in lotta sono rispettivamente i Mad Burnish e i Burning Rescue. A guidarli i due carismatici leader: il perfido Lio Fotia contro Galo Thymos, l’ultimo membro dei Rescue.
Inizia finalmente la nuova stagione degli Anime al cinema grazie a Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Ad aprire le danze è Promare (il 3, 4 e 5 Febbraio 2020 nelle sale italiane), terza opera animata del vincente sodalizio artistico tra il regista Hiroyuki Imaishi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Promare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Promare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Promare
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Promare
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Promare
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il nostro approfondimento sullo studio Trigger, nato da un manipolo di ex dipendenti Gainax, che ci delizia da ormai un decennio con opere altamente innovative dall'impianto visivo splendente, come confermato dallo scintillante Promare fino al recentissimo Cyberpunk: Edgerunners.
La recensione di Promare, il nuovo film di animazione giapponese al cinema per un uscita evento il 3, 4 e 5 febbraio 2020.