Project X - una festa che spacca è un film del 2012 diretto da Nima Nourizadeh con Thomas Mann e Oliver Cooper. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Tre anonimi studenti della scuola superiore decidono di diventare famosi prima del diploma. La loro idea è abbastanza innocua: organizzare una festa che nessuno potrà dimenticare. Purtroppo, però, i tre non sono preparati per questo tipo di festa, e tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono, la situazione sfuggirà presto loro di mano.
That's a Party! Come trasformare un anonimo adolescente nel nuovo idolo della scuola? Facile, basta organizzare la festa più selvaggia e incredibile dell'anno. L'idea viene all'instancabile Oliver che, dopo aver più volte ricordato le sue giornate avventurose nel Queens, decide di darne un assaggio al …
Date di uscita e riprese - Project X - una festa che spacca è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 02 Marzo 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Riprese spontanee - Alcune delle scene del film sono state girate da membri del cast con cellulari, iPhone e Blackberry prestati loro dalla troupe. Alla fine, tutto questo materiale (di cui solo una piccola parte è finita nel film) ammontava a oltre 10 …
Attualmente Project X - una festa che spacca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Project X - una festa che spacca e le nomination:
Project X - una festa che spacca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Project X - Una festa che spacca
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Project X - Una festa che spacca
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La commedia sboccata e censurata ha fatto impazzire il popolo del web superando l'ultimo Mission: Impossible e il nolaniano Il cavaliere oscuro - Il ritorno.
Il film su una folle festa sfuggita di mano arriva in alta definizione con un video soddisfacente, ma a meravigliare è soprattutto un audio molto muscolare. Scarsi invece gli extra.
Nelle sale arriva anche il film a episodi 7 giorni all'Havana e il documentario La vita negli Oceani.
Fatta eccezione per alcuni rari momenti comunque difficili da ricordare, Project X fallisce proprio nella costruzione delle situazioni comiche, trasformandole in un irritante susseguirsi d'esagerazioni capaci di far apparire i goliardici universitari di Animal House come delle matricole innocenti ed inesperte.
Figli che non se ne vogliono andare, cani che fuggono da chi li ama e un megaspot high-tech: ecco cosa ci attende nei trailer diffusi questa settimana.