Prime Suspect - The Final Act è un film del 2006 diretto da Philip Martin con Helen Mirren e Stephen Tompkinson. Durata: 240 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La detective Jane Tennison è ormai vicina alla pensione, quando il corpo senza vita di una ragazza scomparsa viene rinvenuto, e parte la caccia al suo assassino.
Tuttavia, dal momento in cui Jane e i suoi colleghi lavorano per identificare il loro primo sospetto, il peso dell'omicidio comincia a farsi sentire sulle spalle della stanca detective.
Come l'inchiesta si sviluppa, Jane non dovrà fare i conti solo con l'imminente morte di suo padre, ma anche una dipendenza dall'alcol che sta disperatamente cercando di nascondere.
La sfida più difficile diventerà affrontare se stessa.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Prime Suspect - The Final Act è: 15 Ottobre 2006 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alexandra Estate, South …
I film della serie Prime Suspect - La serie dei film televisivi di Prime Suspect si compone in sette capitoli incentrati sul personaggio della detective Jane Tennison, interpretato da Helen Mirren e su varie tematiche di grande attualità, come il sessismo sul lavoro, la pedofilia, la prostituzione …
Attualmente Prime Suspect - The Final Act ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Prime Suspect - The Final Act e le nomination:
Prime Suspect - The Final Act è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Nel corso della cerimonia, che è stata condotta da Ryan Seacrest, sono stati assegnati numerosi riconoscimenti, tre dei quali sono andati a 'I Soprano'.
Ben quindici le candidature accumulate da 'I Soprano' nel suo ultimo anno. Bene anche 'Ugly Betty' con undici e 'Grey's Anatomy' con dieci.
Maximo Award come Migliore Attrice protagonista delle miniserie a Helen Mirren, Premio per la Migliore Sceneggiatura a Frank Deasy: Prime Suspect sbanca il RFF.