Prey for Rock & Roll è un film del 2003 diretto da Alex Steyermark con Gina Gershon e Drea de Matteo. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da E.P. Production. Paese di produzione: USA.
La storia di Jackie quarantenne punk rocker, e leader del gruppo tutto al femminile Clam Dandy, eternamente ignorata dalle case discografiche. Quando il successo sembra sia veramente alle porte, litigi e imprevisti rischiano di rovinare tutto.
Sesso, droga e... Gina Gershon Tutto è iniziato quando la cantante Cheri Lovedog, fondatrice e leader, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, della punk rock band Lovedog, rivoltasi, in cerca di risposte alle molte domande esistenziali riguardanti gli ostacoli da superare nella corsa …
Date di uscita e riprese - Prey for Rock & Roll è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Giugno 2004 (E.P. Production).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Prey for Rock & Roll ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prey for Rock & Roll è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il regista, pur insistendo sul deprimente ambiente in cui le Clam Dandy vivono, non spinge sul pedale dell'acceleratore quando necessario, consegnandoci una pellicola continuamente farcita di sequenze che, troncate improvvisamente, preparano lo spettatore ad impressionanti conclusioni che in realtà non arrivano mai.
In veste di attrice protagonista e co-produttrice del film, Gina Gershon è a Roma per presentare il film Prey for Rock & Roll.