Prendimi l'anima è un film del 2003 diretto da Roberto Faenza con Emilia Fox e Iain Glen. Durata: 102 min. Paese di produzione: Italia.
Sabina Spielrein, afflitta da isteria, viene affidata alle cure del giovane Jung, che la salva dalla morte e dalla pazzia applicando il medoto freudiano. Ma tra medico e paziente scoppierà anche una furiosa passione.
Date di uscita e riprese - Prendimi l'anima è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Gennaio 2003; la data di uscita originale è: 18 Febbraio 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Russia. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Prendimi l'anima ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Prendimi l'anima e le nomination:
Prendimi l'anima è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Di recente, abbiamo assistito a un ritorno in auge del cinema italiano, con un gran numero di film nelle sale, e soprattutto con produzioni di varia natura ma anche di qualità altalenante.
Sono cinque i premi che La finestra di fronte porta a casa nell'annuale rassegna dei Globi d'Oro organizzata dalla stampa estera. La manifestazione si è svolta il 2 luglio a Roma a Villa medici.
La stampa estera vota per il miglior film dell'anno, accanto ai pluripremiati 'La finestra di fronte' e 'L'imbalsamatore', troviamo il film di Faenza, colpevolmente trascurato in precedenti, analoghe manifestazioni.