Porcile è un film del 1969 diretto da Pier Paolo Pasolini con Pierre Clémenti e Jean-Pierre Léaud. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Nel primo episodio un giovane che vive isolato alle falde di un vulcano, nutrendosi famelicamente di rettili, insetti e sterpi, incontra un soldato, lo uccide e lo mangia. Improvvisamente altri sbandati si uniscono a lui e insieme continuano a vivere da cannibali, assaltando, violentando e squartando un gruppo di ragazze. Nel secondo episodio il giovane figlio di un ricco industriale tedesco sdegna le profferte amorose della fidanzata perché invischiato in rapporti con dei porci e rifiuta sia di aderire alla contestazione sia di interessarsi dell'azienda paterna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Porcile è: 10 Ottobre 1969 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aci Castello, Catania, Italia Mount Etna, Catania, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Porcile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Porcile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Porcile
20163 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Porcile
20163 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Checco Zalone, il finale della serie tv tratta da Stephen King, l'ennesima avventura di Alvin, un Pasolini in HD e un direct to video con Kevin Bacon al centro della prima parte della rubrica mensile. E poi ancora il film su Bergoglio, il cult Febbre da cavallo in HD, la visionarietà di Jeunet e un kolossal cinese, un delizioso film spagnolo, un inedito J.K. Simmons e il cinepattone con De Sica.