Plein Sud - Andando a sud è un film del 2009 diretto da Sébastien Lifshitz con Yannick Renier e Léa Seydoux. Durata: 87 min. Paese di produzione: Francia.
E' estate. Sam, 27 anni, è al volante della sua Ford diretto a sua con Mathieu e Léa, fratello e sorella incontrati per strada. Léa è bella, sexy, molto femminile e, così come Mathieu, ama molto gli uomini. Partiti per un lungo viaggio verso la Spagna, imprareranno a conoscersi, affrontarsi, amarsi. Sam però ha un segreto, un'antica ferita che lo porta ad isolarsi sempre di più: separato dalla madre durante l'infanzia, c'è solo una cosa che desidera da questo viaggio: ritrovarla.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Plein Sud - Andando a sud è: 30 Dicembre 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aquitaine, Francia Haute …
Berlinale 2010 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione Panorama.
Attualmente Plein Sud - Andando a sud ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Plein Sud - Andando a sud è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Plein Sud - Andando a sud
2011 - Atlantide Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.