Pleasantville è un film del 1998 diretto da Gary Ross con Tobey Maguire e Reese Witherspoon. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane David, un adolescente timido e insicuro, si ritrova misteriosamente proiettato - insieme alla pestifera sorella - in uno show televisivo di cui è assiduo spettatore: "Pleasantville", una sorta di sit-com ambientata negli anni '50.
Date di uscita e riprese - Pleasantville è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Aprile 1999; la data di uscita originale è: 23 Ottobre 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 1997 - 02 Luglio 1997 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Pleasantville ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Pleasantville e le nomination:
Pleasantville è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Pleasantville
Contiene .
Rivisitiamo insieme le più importanti pellicole e serie TV che toccano il tema di viaggi e paradossi temporali. La prima parte della nostra classifica ci condurrà dalla venticinquesima all'undicesima posizione.