Place vendome è un film del 1998 diretto da Nicole Garcia con Catherine Deneuve e Jean-Pierre Bacri. Durata: 117 min. Paese di produzione: Francia.
Vincent Malivert, direttore di una lussuosa gioielleria di Place Vendome, si toglie la vita, e sua moglie Marianne, grande esperta di preziosi con un passato da alcolista, dopo aver trovato dei magnifici diamanti conservati dal marito in una cassaforte, riscopre la voglia di riprendere il suo vecchio ruolo di mediatrice attiva ed ambiziosa. Ben presto però la notizia si diffonde e i gioielli cominciano ad essere richiesti da molti...
Date di uscita e riprese - Place vendome è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 1999; la data di uscita originale è: 07 Ottobre 1998 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio e Francia. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: francese e inglese.
Attualmente Place vendome ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Place vendome è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10