Piuma è un film del 2016 diretto da Roan Johnson con Luigi Fedele e Blu Yoshimi. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano sconvolgono la vita dei diciottenni Ferro e Cate. La famiglia, la scuola, gli amici, il lavoro. Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.
Giovani autori crescono. La presenza di Piuma in concorso alla Mostra di Venezia è già un premio alla qualità del film. La nuova regia dell'anglopisano Roan Johnson è una commedia delicata e divertente che affronta il tema della gravidanza in età adolescenziale. Il regista non …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Piuma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Piuma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Piuma
2017 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Piuma
2017 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'horror fantascientifico con Jake Gyllenhaal, il quinto capitolo della saga vampiresca, la commedia francese campione d'incassi, un melodramma tratto da un bestesller, la leggerezza intelligente di Roan Johnson e una variazione originale sul tema del cannibalismo, al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Cosa ha fatto Richard, La parrucchiera e un documentario sui Beatles.
Fischi, polemiche e contestazioni: i festival sono da sempre un grande banco di prova per i registi di tutto il mondo. A Venezia ne risentono gli italiani, a Cannes gli autori più controversi. Ma quanto vale davvero il dissenso di un critico?
Chiara Caselli presenterà il suo corto Molly Blooom. Omaggio ai The Pills e ai loro corti comici.
Il regista del film, in arrivo su Sky in prima visione esclusiva, parla del percorso compiuto per raccontare la storia di Ferro e Cate, del rapporto tra cinema e tv e dell'inizio di una nuova fase.
Roan Johnson parla di Piuma, film in cui parla con leggerezza dei giovani d'oggi, focalizzandosi in particolare su una coppia di neo maturandi in attesa di un figlio. Dal 20 ottobre in sala.