Pinuccio Lovero Yes I Can è un film del 2012 diretto da Pippo Mezzapesa con Pinuccio Lovero e Anna Pappapicco. Durata: 72 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Italia.
Pinuccio Lovero, il becchino precario di Sogno di una morte di mezza estate si candida alle elezioni comunali di Bitonto. Ha deciso di scendere in campo...santo con un programma squisitamente 'cimiteriale'. Grazie al successo del piccolo film che ha interpretato ha realizzato il suo sogno professionale, ma l'effimera celebrità gli ha lasciato la voglia di tornare alla ribalta. Eccolo ancora al centro dell'attenzione, ad inseguire un ambizioso sogno tra paese e necropoli. Un'abile trovata o il funerale della politica?
Pinuccio for President In attesa delle deliranti primarie del calabrese Cetto Laqualunque che si abbatteranno sui nostri schermi a Natale con Tutto Tutto Niente Niente, nel frattempo a scaldare questo tribolato periodo elettorale è già "sceso in campo" al Festival Roma il pugliese Pinuccio Lovero, …
Date di uscita e riprese - Pinuccio Lovero Yes I Can è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Maggio 2014 (Microcinema).
Attualmente Pinuccio Lovero Yes I Can ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pinuccio Lovero Yes I Can è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
In esclusiva per Movieplayer.it una divertente clip tratta dal documentario che mostra la delirante discesa in campo del becchino Pinuccio Lovero.
Sulla pagina Facebook ufficiale la web series incentrata sulla campagna elettorale di Pinuccio Lovero.
Torna il becchino pugliese sdoganato sul grande schermo dal regista Pippo Mezzapesa.
Da Alessandro Gasmann a Luisa Ranieri, la Puglia accoglie il cinema italiano e i cortometraggi internazionali.
Al di là della straordinaria unicità di Pinuccio Lovero, personaggio insieme ingenuo e sornione, innato talento comico che sembra uscito dalla Commedia dell'arte, forse a stupire di più in questo secondo documentario di Pippo Mezzapesa è notare come gli altri candidati non siano poi così distanti dalle eccentricità e dalla goffaggine del suo protagonista.