Piccole donne è un film del 1949 diretto da Mervyn LeRoy con June Allyson e Peter Lawford. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
La storia delle sorelle Marsh, quattro sorelle molto diverse tra loro: la soave Meg, l'ambiziosa Jo - che è il maschiaccio di casa, la dolce Beth e la capricciosa Amy.
Date di uscita e riprese - Piccole donne è stato in produzione per il periodo 29 Giugno 1948 - Settembre 1948; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Metro-Goldwyn-Mayer Studios - 10202 W. Washington Blvd., …
Attualmente Piccole donne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Piccole donne e le nomination:
Piccole donne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Sarah Polley potrebbe occuparsi del nuovo adattamento cinematografico del romanzo scritto da Louisa May Alcott.
Sarah Polley potrebbe occuparsi del nuovo adattamento cinematografico del romanzo scritto da Louisa May Alcott.
Ad un anno dalla sua scomparsa, venerdì 23 marzo, il canale 320 di Sky celebra la diva dagli occhi viola con un'accoppiata di film da Oscar; si comincia con Un posto al sole, per finire con Piccole Donne.
Per la sera del 25 dicembre il canale 320 di Sky punta sul capolavoro di Frank Capra, La vita è meravigliosa. La vigilia si ride con Operazione Sottoveste di Blake Edwards. Piccole Donne invece arricchisce il palinsesto del giorno di Santo Stefano.