Piano... piano dolce Carlotta è un film del 1964 diretto da Robert Aldrich con Bette Davis e Olivia de Havilland. Durata: 133 min. Paese di produzione: USA.
Carlotta Hollis vive sola nella grande villa lasciatale dal padre, con l'unica compagnia di un'anziana governante di nome Velma. Su Carlotta gravano i sospetti del brutale omicidio del suo amante, John Mayew, delitto che risale all'epoca in cui Carlotta era poco più di una ragazza. Mentre incombe l'esproprio del terreno della villa, Carlotta chiede aiuto a Miriam Deering, sua cugina, e ad un amico comune, il dott. Drew...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Piano... piano dolce Carlotta è: 24 Dicembre 1964 (USA). Piano... piano dolce Carlotta è stato in produzione per il periodo Maggio 1964 - Novembre 1964; le riprese si sono svolte dal 01 Giugno 1964 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Piano... piano dolce Carlotta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Piano... piano dolce Carlotta e le nomination:
Piano... piano dolce Carlotta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Piano... piano dolce Carlotta
2021 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Piano... piano dolce Carlotta
2021 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Torna a Bergamo A Shot in the Dark, rassegna di cinema, arte, musica e letteratura dal giallo al thriller, l'8 e il 9 novembre.
Il successo di Scappa - Get Out, in corsa ai prossimi Oscar con quattro nomination, tra cui miglior film e regia, rappresenta una delle rare occasioni in cui l'Academy ha scelto di ricompensare il cinema di genere: dalle primissime edizioni a oggi, ripercorriamo il contrastato rapporto fra i premi Oscar e il genere horror.
Fra cronaca hollywoodiana e doloroso ritratto privato, la prima stagione della serie antologica di Ryan Murphy fa calare il sipario sulla rivalità fra Bette Davis e Joan Crawford con un finale malinconico ed emozionante. Ecco il nostro bilancio complessivo su Feud: Bette and Joan, fra le più convincenti novità dell'annata televisiva.