Pianeta rosso è un film del 2000 diretto da Antony Hoffman con Val Kilmer e Carrie-Anne Moss. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA, Australia.
La prima spedizione umana su Marte da parte di un gruppo di astronauti americani. La Terra è diventata un pianeta morto e una colonia sul pianeta rosso rappresenta la sola speranza per l'umanità. I membri dell'equipaggio si sforzeranno di superare le loro differenze di personalità e ideologia nel momento in cui la loro vita sarà a rischio e dovranno contare l'uno sull'altro per sopravvivere.
Date di uscita e riprese - Pianeta rosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Gennaio 2001 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 10 Novembre 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Agosto 1999 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Hai la nota finale per la mia biografia: deluse 12 miliardi di persone. Senza contare le sue ex mogli.
Attualmente Pianeta rosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pianeta rosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Pianeta rosso
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.