Perfect Day è un film del 2015 diretto da Fernando León de Aranoa con Benicio Del Toro e Tim Robbins. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Spagna.
1995: quattro operatori umanitari di varie nazionalità sono impegnati nei Balcani, dove è appena finita la guerra. Il loro obiettivo è evitare che un cadavere in un pozzo possa contaminare l'acqua della zone circostante. La squadra è guidata dal carismatico Mambrú e composta da Sophie, ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya e l’incontenibile B, volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i protagonisti capiranno che il loro è un compito più difficile del previsto, in un paese in cui persino trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.
Siamo nel 1995, in un luogo non meglio precisato dei Balcani. Un gruppo di operatori umanitari sta cercando di tirare fuori da un pozzo il cadavere di un "ciccione" utilizzato per avvelenare l'acqua del villaggio attiguo, ma la corda si spezza e bisogna trovarne una …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alquife, Granada, Andalucía, Spagna
Attualmente Perfect Day ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Perfect Day è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Perfect Day
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Perfect Day
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'intenso thriller finanziario dal supercast, il remake a tutta adrenalina, la guerra fra tragedia e humour e il film di Woody Allen al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora l'orrore natalizio Krampus e quello acquatico Shark Lake, la bizzarra divinità di Van Dormael e i direct to video A spasso nel bosco e Sballati per le feste. Quindi cartoon con Doraemon, i The Pills scansafatiche e un paio di commedie tra ansia e inadeguatezza.
Il 10% degli incassi del 25 dicembre saranno devoluti a Emergency, associazione italiana da vent'anni impegnata nel portare aiuto alle vittime civili di guerra.
Il settimo capitolo della leggendaria saga di George Lucas ha monopolizzato l'attenzione del mondo, ma durante le feste ci sono anche altri film da vedere. Ecco la nostra guida ragionata alle pellicole più interessanti.
Dal 12 al 18 giugno una selezione dal festival francese e da altre manifestazioni.
Il film di László Nemes uscirà nelle sale il 27 gennaio 2015 in occasione del Giorno della Memoria.