Per mio figlio è un film del 2016 diretto da Frédéric Mermoud con Emmanuelle Devos e Nathalie Baye. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia, Svizzera.
Losanna. Diane Kramer ha una sola ossessione: trovare il conducente della Mercedes color moka che ha investito il figlio e devastato la sua vita. Raccolte le sue cose e preso con sé del denaro, la donna si reca a Évian, dove dovrebbe abitare il colpevole. A volte però la strada della vendetta è più complicata di quanto si immagini e Diane si troverà faccia a faccia con un'altra donna, tanto amichevole quanto misteriosa.
Uno fra i tanti meriti del cinema francese contemporaneo consiste nella costante fiducia riposta nel valore delle sue attrici, anche (e soprattutto) oltre la soglia dei quarant'anni: quello che, nel cinema americano ma non solo, rimane tuttoggi un handicap non da poco, nell'industria cinematografica francese …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Per mio figlio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Per mio figlio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Per mio figlio
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'intensa Emmanuelle Devos si cimenta con il ruolo di una madre in lutto ossessionata dal proposito di vendicare la morte del figlio e determinata a scoprire la verità: la nostra recensione di Per mio figlio, thriller psicologico sceneggiato e diretto da Frédéric Mermoud dal romanzo di Tatiana de Rosnay.
Emmanuelle Devos interpreta una madre che ha un'unica ossessione, vendicarsi della donna sospettata di aver ucciso il figlio. Il film arriva nelle sale il 17 novembre, distribuito da Officine UBU.
Palmares al femminile per questa 69° edizione che si conclude con la vittoria dello spietato dramma bulgaro diretto da Ralitza Petrova. Menzione speciale per l'Italia.