Peppermint Candy è un film del 1999 diretto da Lee Chang-dong con Kim Yeo-jin e Sol Kyung-gu. Durata: 129 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un picnic in riva al fiume, un gruppo di coetanei si riunisce vent'anni dopo un'eguale scampagnata. Kim Young-ho, di cui tutti avevano perso le tracce, si presenta in evidente stato confusionale e commette un plateale suicidio. Di qui viene ricostruisce a ritroso la tragedia di un individuo sullo sfondo di vent'anni di Storia della Corea, dalle repressioni del movimento democratico ai tempi della dittatura sino al boom economico e alla crisi di metà anni Novanta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Peppermint Candy è: 01 Gennaio 2000 (Corea del Sud).
Attualmente Peppermint Candy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Peppermint Candy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Nell'ultimo decennio, la Corea del Sud si è affermata come uno dei centri più prolifici del mondo per quanto riguarda la settima arte. Vi proponiamo cinque film per iniziare a scoprire questa interessantissima cinematografia.