Pene d'amor perdute è un film del 2000 diretto da Kenneth Branagh con Alessandro Nivola e Alicia Silverstone. Durata: 93 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
Il giovane principe di Navarra con alcuni amici decide di fare voto di castità per tre anni. Ben presto sono costretti a tornare sui loro passi, travolti dalla passione per la principessa di Francia e le sue damigelle.
Date di uscita e riprese - Pene d'amor perdute è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Aprile 2000; la data di uscita originale è: 31 Marzo 2000 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in …
Il Bardo nel sangue - Timothy Spall, padre dell'attore Rafe Spall che in Anonymous veste i panni di William Shakespeare, aveva in precedenza interpretato due trasposizioni cinematografiche shakespeariane: Hamlet e Pene d'amor perdute, entrambe dirette da Kenneth Branagh.
Attualmente Pene d'amor perdute ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pene d'amor perdute è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10