Peccato che sia una canaglia è un film del 1954 diretto da Alessandro Blasetti con Marcello Mastroianni e Sophia Loren. Uscita al cinema: 4 Febbraio 1955. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Nella Roma del dopoguerra, un tassista incontra una giovane e bella truffatrice di cui s'innamora. Per raggiungere il cuore della donna deve superare i degni parenti e amici della ragazza.
Date di uscita e riprese - Peccato che sia una canaglia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 1955. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Peccato che sia una canaglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Peccato che sia una canaglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Una coppia straordinaria che ha scritto pagine indimenticabili di grande cinema. Sophia Loren e Marcello Mastroianni hanno recitato insieme in tantissime occasioni: riscopriamo le più importanti.