Paura nella città dei morti viventi è un film del 1980 diretto da Lucio Fulci con Christopher George e Catriona MacColl. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Una medium a New York, ha una visione del suicidio di Thomas, un reverendo che vive nella spettrale cittadina di Dunwich. E' l'inizio di un susseguirsi di creunti delitti dovuto al risvegliarsi di cadaveri. Solo la distruzione della tomba di Thomas può cessare la carneficina.
Date di uscita e riprese - Paura nella città dei morti viventi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Agosto 1980 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Luglio 1980 - 01 Agosto 1980 in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e italiano.
Attualmente Paura nella città dei morti viventi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paura nella città dei morti viventi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.