Paul - Un pinguino da salvare 2024

N/D
N/D
Locandina di PAUL Un pinguino da salvare

Paul - Un pinguino da salvare è un film del 2024 diretto da Mike Marzuk con Lilit Serger e Cara Vondey. Uscita al cinema: 10 Luglio 2025. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Germania, Belgio.

Titolo originale
Die Chaosschwestern und Pinguin Paul
Data di uscita
10 Luglio 2025 (Italia)
Genere
Azione , Avventura , Commedia
Anno
2024
Regia
Mike Marzuk
Paese
Germania, Belgio
Durata
100 Min
Distribuzione
Notorious Pictures

Trama del film Paul - Un pinguino da salvare

Il film segue le vicende delle sorelle Martini, di nome Tessa, Livi, Malea e Kenny. La storia ci viene raccontata da Livi, la sorella "di mezzo". Tessa è la maggiore, trascorre il suo tempo a farsi bella e a sperimentare nuovi make-up e pettinature, il tutto con il suo fidato telefono cellulare per caricare i suoi video sul web, dove spera di diventare una personalità di spicco come tanti altri influencer. Malea è agli antipodi, non ha interesse per il mondo virtuale, lei è un'esploratrice, una Giovane Marmotta che si prepara alla grande avventura della vita, convinta di poter affrontare da sola ogni pericolo.

Poi c'è la piccola Kenny, con il suo amico immaginario, un pesciolino argentato di nome Kenny che porta sempre con se' nella sua manina. I genitorni Ines e Corilanus sono al pari delle figlie in quanto a carisma: la mamma è un'organizzatrice di eventi mentre il papà è preso dalla mania del "fai da te", combinando pastici uno dopo l'altro. In questa famiglia dalle personalità così spiccate, Livi si sente quasi invisibile, poco ascoltata e abbastanza amareggiata perchè è chiaro che Deniz, il vicino di casa che piace a Livi, è palesemente innamorato di Tessa.

La vita in casa Martini - un turbine costante di personalità contrastanti, litigi e battibecchi - cambia radicalmente con l'entrata in scena di Paul, un pinguino che ha l'amore - e il talento - per la danza. Paul è scappato dallo zoo ma allo stesso tempo, il suo talento lo porta a essere il target di Marc e Mary, un duo di maghi con la carriera in declino, decisi a rapire Paul per andare a esibirsi a Las Vegas.

Le sorelle Martini mettono da parte le loro differenze e insieme a Dennis decidono di riportare Paul allo zoo, finendo in un'avventura incredibile, inseguite dai due maghi che vogliono rimettere le grinfie su Paul. Le ragazze e Dennis formano una squadra formidabile e durante questa inaspettata esperienza capiscono che nonostante siano diverse sono unite da un forte legame e che insieme sono imbattibili.

Cast di Paul - Un pinguino da salvare

Lilit Serger
Lilit Serger
Livi
Cara Vondey
Cara Vondey
Malea
Rona Regjepi
Rona Regjepi
Kenny
Giovanni Francesco Palombaro Fiorita
Giovanni Francesco Palombaro Fiorita
Deniz Asman
Janine Kunze
Janine Kunze
Mary
Max Giermann
Max Giermann
Marc
Felix Klare
Felix Klare
Cornelius
Barbara Romaner
Barbara Romaner
Iris Martini
Mike Marzuk
Mike Marzuk
Regia

Vedi tutto il cast

Accoglienza

Attualmente Paul - Un pinguino da salvare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
29.996 €

Video