Parole sante è un film del 2007 diretto da Ascanio Celestini. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
Cinecittà è un pezzo di Roma a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Accanto a uno dei primi centri commerciali della capitale quattromila lavoratori precari attraversano ventiquattro ore al giorno il portone di un'anonima palazzina, una fabbrica di occupazione a tempo determinato che sembra un condominio qualunque. Tra loro alcuni operatori telefonici hanno organizzato scioperi, manifestazioni, scritto un giornale e presentato un esposto all'Ufficio Provinciale del Lavoro. Si sono autorganizzati, hanno rischiato e sono stati licenziati. Qualcuno poteva salvarsi e accettare un lavoro pagato 550 euro al mese, ma "noi non siamo mica il Titanic
Date di uscita e riprese - Parole sante è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Febbraio 2008 (Fandango).
Attualmente Parole sante ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Parole sante è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Tra le poche uscite del week-end, l'ultimo lavoro di Woody Allen, il catastrofico 'Cloverfield', il documentario di Ascanio Celestini e 'P.S. I Love You'.