Parkland è un film del 2013 diretto da Peter Landesman con Zac Efron e Billy Bob Thornton. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Il racconto dei caotici eventi che ebbero luogo nel Parkland Hospital di Austin subito dopo il fatale l'attentato al Presidente John F. Kennedy nel novembre del 1963.
Dietro le quinte della storia L'omicidio Kennedy, a ormai 50 anni di distanza, resta uno dei punti di snodo, indiscussi, della storia americana. Difficile pensare a un evento che abbia avuto un uguale impatto sull'immaginario pubblico statunitense (con l'unica eccezione, scontata, dell'11 settembre); altrettanto difficile …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Parkland è: 04 Ottobre 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Austin, Texas, USA Dallas, Texas, USA
Venezia 2013 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013)
Attualmente Parkland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Parkland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Parkland
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A cinquant'anni dai fatti di Dallas, il fascino del Presidente e la sua tragica fine continuano a rivivere nell'immaginario popolare. Lo dimostrano successi cinematografici come JFK di Oliver Stone, il nuovo film per la TV Killing Kennedy e l'atteso Legacy of Secrecy, voluto da Leonardo DiCaprio.
Lady Diana e i Def Leppard. Gli 'Anni Felici' di Luchetti in Italia e l'omicidio di Kennedy negli States. Lunedì con la Gabanelli e sabato con Milly Carlucci. Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 30 settembre e il 6 ottobre!
Il film di Peter Landesman, giornalista al suo esordio dietro la macchina da presa, è un racconto corale che si propone di indagare l'impatto di un evento drammatico, come l'omicidio Kennedy, su alcuni personaggi che rimasero dietro le quinte degli eventi.
L'attore è al Lido per promuovere 'Parkland', insieme al regista del film. Ecco le sue foto del photocall e del tappeto rosso della premiere.
Il regista ha presentato al Lido il suo film d'esordio, che affronta uno snodo cruciale della storia americana, come l'omicidio Kennedy, dal punto di vista di alcuni personaggi poco noti, che tuttavia vissero i fatti in prima persona.