Papillon è un film del 1973 diretto da Franklin J. Schaffner con Steve McQueen e Dustin Hoffman. Durata: 150 min. Paese di produzione: USA, Francia.
Henri Charriere, soprannominato 'Papillon' per la farfalla che porta tatuata sul petto, è accusato di un omicidio che non ha commesso, condannato e incarcerato in una prigione coloniale da cui è impossibile evadere...
Date di uscita e riprese - Papillon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 1974; la data di uscita originale è: 16 Dicembre 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Giamaica, Spagna, USA e Venezuela. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce e Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Maledetti bastardi... sono ancora vivo!
Attualmente Papillon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Papillon e le nomination:
Papillon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Papillon
2022 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Papillon, film del 2017 diretto da Michael Noer, è un remake dell'omonima pellicola diretta da Franklin Schaffner ed è basato sull'autobiografia di Henri Charrière
In onda stasera su Rai Movie alle 21:20 c'è Papillon, il film del 1973, con Dustin Hoffman e Steve McQueen, tratto da una storia vera.
Ecco i 25 migliori film sul carcere che ogni appassionato di cinema dovrebbe vedere almeno una volta nella vita: gli imperdibili di sempre.
La star di Mr. Robot potrebbe interpretare il ruolo avuto da Dustin Hoffman nel lungometraggio originale.
Il filmmaker riporterà sul grande schermo la storia di un uomo accusato ingiustamente di omicidio.