Out in East Berlin - Lesbians and Gays in the GDR è un film del 2013 diretto da Jochen Hick e Andreas Strohfeldt con Peter Bausdorf e Bettina Dziggel. Durata: 94 min. Paese di produzione: Germania.
L'11 novembre 1989 la caduta del muro di Berlino provoca lo spostamento di migliaia di cittadini a dalla parte est a quella ovest della città, alla ricerca di quelle libertà che finora erano state loro negate. Tra coloro che cambiano zona, vi sono molte lesbiche e gay, vessati da anni di costrizioni e limitazioni legate al cosiddetto paragrafo 175. Attraverso le testimonianze di cinque di loro, ripercorriamo la vita degli omosessuali a Berlino Est ai tempi della DDR, e le loro lotte per l'affermazione della propria individualità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Out in East Berlin - Lesbians and Gays in the GDR è: 31 Ottobre 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania.
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: tedesco e inglese.
Attualmente Out in East Berlin - Lesbians and Gays in the GDR ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Out in East Berlin - Lesbians and Gays in the GDR è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10