Origin è un film del 2023. Durata: 135 min. Paese di produzione: USA.
Il sistema che ha plasmato l'America e racconta come le vite di oggi siano definite da una gerarchia di divisioni umane.
Ava DuVernay torna a parlare di diritti e lo fa attraverso la figura della scrittrice e giornalista Isabel Wilkerson, premio Pulitzer e autrice del libro Caste: The Origins of Our Discontents, la cui realizzazione è raccontata in Origin, film presentato in concorso all'ottantesima edizione della …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Origin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Origin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La nostra recensione di Origin, il nuovo film della regista Ava DuVernay, presentato in concorso all'ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Da The Killer di David Fincher a Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, fino a Priscilla di Sofia Coppola e Maestro di Bradley Cooper. Ecco la nostra selezione dei film internazionali più attesi della 80. Mostra del Cinema di Venezia.