Tutti i contenuti su Operazione Valchiria (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Una scena del film Operazione Valchiria farebbe ipotizzare l'utilizzo di una protesi da parte della star del cinema.
La commedia romantica conquista il pubblico sia in Italia che negli States con Ex e La verità è che non gli piaci abbastanza. Al secondo e terzo posto della top-ten dei film più visti nel nostro Paese figurano Italians e Operazione Valchiria.
Il film di Veronesi è ancora primo in classifica a due settimane dal debutto, seguito da Operazione Valchiria e Revolutionary Road. In vetta al box-office USA invece c'è il thriller 'Io vi troverò', seguito da Paul Blart: Mall Cop e dal remake americano di Two Sisters.
Si inizia dagli anni del nazismo, e si approda negli anni '50 e poi nel decennio successivo, negli Stati Uniti: il week-end del 30 gennaio, oltre che un fine settimana 'da Oscar', sarà l'occasione per fare un tuffo nel passato con Operazione Valchiria, Revolutionary Road e Il dubbio. In uscita anche Mare Nero, Home e Quarantena, remake a stelle e strisce di REC.
Operazione Valchiria, pur non convincendo appieno nella sua ricostruione storica, si struttura come un thriller solido ed appassionante, estremamente efficace nel suo potente dispiegarsi di fronte agli occhi dello spettatore.
Il regista di Operazione Valchiria si racconta in esclusiva a Movieplayer: dalla sua passione per il periodo nazista agli incroci con Paul Verhoeven, dall'importanza del rapporto con Cruise alla necessità di un film del genere per il pubblico americano, Bryan Singer ci spiega di come è nato il suo film sul conte von Stauffenberg.
Dopo le dure critiche piovute sul film in Germania, Operazione Valchiria arriva nel belpaese. Al centro la figura del colonnello von Stauffenberg, eroe nella pellicola, reazionario antisemita per buona parte della storiografia. In un clima disteso, il regista lo sceneggiatore e il protagonista hanno modo di dire la loro
Il film di Bryan Singer, interpretato da Tom Cruise uscirà il 13 febbraio 2009.
Il Ministero della Difesa tedesco, a causa del credo religioso di Tom Cruise, ha vietato le riprese in zone militari del thriller di Bryan Singer.
L'attore reciterà accanto a Tom Cruise nel prossimo film di Brian Singer.