Operazione Rosebud è un film del 1975 diretto da Otto Preminger con Peter O'Toole e Richard Attenborough. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
Sabine, nipote del ricchissimo industriale Charles Andrè Fargeau, ha invitato sullo yacht 'Rosebud' per un viaggio di piacere quattro amiche. Prima ancora che il battello prenda il largo da un porto della Francia, viene però assalito da un drappello di palestinesi di 'Settembre nero' che, dopo aver nascosto le fanciulle in una fattoria, fanno una serie di richieste a favore del proprio paese.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Operazione Rosebud è: 24 Marzo 1975 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bastia, Haute-Corse, Francia Juan-les-Pins, Antibes, …
Attualmente Operazione Rosebud ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Operazione Rosebud è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Operazione Rosebud
2010 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.